Makkah Ahmed Fathy è un nome di origine araba che significa "la città santa". La città santa in questione è la città saudita di La Mecca, luogo sacro dell'Islam e meta del pellegrinaggio annuale dei musulmani.
Il nome Makkah è spesso associato alla figura del profeta Maometto, nato a La Mecca nel 570 d.C. Secondo la tradizione islamica, Maometto ricevette la prima rivelazione divina proprio nella città santa di La Mecca.
Ahmed è un nome maschile di origine araba che significa "il lodato". È spesso associato al profeta Maometto, il cui nome completo era Mohammed Ahmed.
Fathy, invece, è un cognome di origine araba che significa "il felice".
In sintesi, Makkah Ahmed Fathy è un nome di origine araba che richiama la città santa di La Mecca e il profeta Maometto, ed ha una connotazione positiva grazie al significato del cognome Fathy.
Le nome Makkah Ahmed Fathy è apparso per la prima volta nel registro dei nomi in Italia nel 2022, con una sola nascita registrata quell'anno. In generale, il nome non è molto diffuso in Italia, con un totale di sole 1 nascita registrate dal 2022 ad oggi. Si tratta di un nome relativamente raro e poco comune tra i neonati italiani.